Make your own free website on Tripod.com

La creazione di una pagina Web efficace deve essere elaborata con attenzione. Determinare innanzitutto lo scopo del sito, ad esempio se ha funzioni di pubbliche relazioni, scopi informativi oppure se è inteso come strumento di vendita. Individuare quindi il tipo di pubblico che visiterà il sito e di conseguenza scegliere uno stile e un livello di scrittura conforme allo scopo e al tipo di lettori. Assicurarsi inoltre di utilizzare un linguaggio incisivo.

Brochure, notiziari e altro materiale pubblicitario possono essere utilizzati come fonte di informazioni. Un sito Web è il posto ideale per rendere disponibili informazioni difficili da trovare. Visitare i siti Web di organizzazioni simili per trovare altre idee interessanti.

Suddividere il materiale soggetto ad aggiornamenti poco frequenti da quello che viene aggiornato spesso, ad esempio, il materiale relativo alla presentazione dell'organizzazione e le informazioni sui prodotti o servizi standard e quelle sull'indirizzo dal materiale relativo alle offerte di nuovi prodotti, alle offerte speciali, ai comunicati e agli eventi in programma. In questo modo risulterà più facile aggiornare i dati inseriti e i lettori saranno in grado di individuare le informazioni.

L'utilizzo di elementi grafici e fotografie consente inoltre di migliorare l'impatto del sito. Questi elementi occupano tuttavia una quantità maggiore di memoria rispetto a quella occupata dal testo e pertanto rallentano i tempi di scaricamento. Dopo aver creato il sito, eseguire il controllo grafico per individuare eventuali problemi di impostazione della pagina.

Per attirare l'attenzione del lettore sulla pagina, inserire qui una citazione o una frase tratta dal testo.

                 Nauticar | Pagina Web                 Nauticar                 Nauticar                 Nauticar                 Nauticar                 Nauticar                 Nauticar                 Nauticar                 Nauticar

Per ulteriori informazioni:

TOHATSU